La elasticità del mio prepuzio

Salve ho 14 anni e sono diabetico da 6 anni.
Da un pò di tempo dopo aver iniziato a masturbarmi si formarono nel mio pene dei piccoli taglietti che diminuirono di poco la elasticità del mio prepuzio.
Non ho difficoltà ad aprire il prepuzio quando devo urinare,ma, quando devo masturbarmi se lo faccio troppo velocemente o per troppo tempo le lacerazioni riappaiono sempre nel prepuzio e posso notare un lieve rossore nel glande.
Dopo poco tempo queste lacerazioni spariscono ma,posso evitare di farle riapparire di nuovo dopo una masturbazione?
Vorrei sapere se aspettando un pò di tempo il problema si sarebbe risolto senza ricorrere a pomate o addirittura a interventi.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'applicazione di pomate o creme è sconsigliabile se non si capisce la causa dellle lacerazioni.

non è escluso che la ridotta elasticità del prepzuio possa favorire le lacerazioni m ritengo comunque molto auspicabile che il controllo della glicemia sia un fattore fondamentale per la pelle, per le infezioni delle vie urinarie e per il metabolismo in genere.

perciò, forte di questi consigli, si affidial suo medico curante e valuti con lui gli eventuali accertamenti d fare, già a partire da una visita andrologica.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi