C'è rischio tumore

4 anni fa psa a 3,50, un anno fa sempre 3,50, il 26 aprile 3,86.
sto assumendo xantral. Disturbi: frequente bisogno orinare, al freddo e dopo caffè (ogni 2 o 3 ore, ma anche glicemia 158), una sola volta, max 2 di notte, lieve fastidio tra ano e scroto, bevo circa 1,5 litri di acqua. Età 60.C'è rischio tumore ? Ho prenotato visita con trimprob, cosa ne pensate ?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

è sempre importante un monitoraggio annuale con visita prostatica ed ecogarfia e PSA totale e libero, questo permette di fare prevenzione e di decidere la strategia terapeutica. Con una glicemia a 158 le consiglio un consulto dal diabetologo, prima parlandone con il suo medico di base. Il consiglio finale è quello di affidarsi alle cure di un bravo specialista per valutare la miglior terapia.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it