Circoncisione parziale. Dubbi post - operatori.

Buonasera,
due giorni fa ho effettuato un intervento di circoncisione parziale.
Al momento sono un po' preoccupato e ho dei dubbi.
Il primo dubbio riguarda le dimensioni in quanto mi sembrano molto diminuite. Non riesco a spiegarmi questa cosa e vorrei qualche chiarimento al riguardo. Sembra che sia rimasto solo il glande e sotto non ci sia più lo spazio che c'era prima.
L'altra cosa che mi preoccupa è che il medico mi ha detto di tirare indietro la pelle dal glande altrimenti c'è il rischio che si attacchi. Il problema è che io non riesco a farlo completamente. Oltre un certo punto non riesco a tirare perchè provo molto dolore ma soprattutto perchè, essendo più piccolo di prima, non ho spazio sufficiente. E' necessario che questa operazione venga fatta subito in quanto c'è un effettivo rischio che la pelle si attacchi o vengano infezioni, o posso fare quello che riesco, aspettando che la situazione migliori nei prossimi giorni?
Inoltre il medico mi ha detto di scoprire il glande e mettere l'acqua ossigenata sopra, ma siccome io non riesco a scoprirlo per via delle dimensioni e per il dolore, metto l'acqua ossigenata su una garza e la appoggio sopra. Va bene ugualmente?
L'ultima cosa che vorrei chiedere è cosa significa quando sulla parte sinistra e sopra punge.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutte le problematiche post-chirurgiche che lei rivolge a noi, che non abbiamo visto nulla nè prima, nè durante e neppure dopo l'intervento, purtroppo in questa sede non possono avere una risposta corretta, seria e precisa.

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, infatti è impossibile formulare alcuna risposta, cioè capire cosa è successo e darle quindi una indicazione su quali passi successivi fare, soprattutto a livello terapeutico.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta l'urologo od il chirurgo che l'ha operata e a lui indicare i suoi attuali problemi e sentire i consigli che lui può dare.

Fatto questo poi ci riaggiorni in modo chiaro e conciso, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
a sei giorni dall'operazione, ho notato che, mentre fino a ieri sembrava tutto a posto e le garze erano pulite, oggi quando sono andato in bagno sulla garza c'era un po' di siero e si sentiva cattivo odore. Inoltre quando ho tirato indietro la pelle sono cadute delle gocce di siero da dentro. E' una cosa normale?
Vorrei anche sapere se posso iniziare ad usare l'acqua per lavarmi e se l'acqua ossigenata, invece che sulla garza, posso metterla direttamente sul glande.
Un'ultima cosa: siccome ho un po' di gonfiore sulla parte destra e non riesco a tirare indietro la pelle completamente, mi chiedevo se ci fosse il rischio che il siero rimanga dentro causando infezioni.
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

Per l'acqua ossigenata continui ad usarla come indicatole mentre il problema "siero e cattivo odore" deve essere sempre rivalutato dal suo chirurgo in diretta.

Ancora un cordiale saluto.