Consulto su sintomi

Buonasera. Scrivo in quanto vorrei chiedere alcune informazioni. Sono in cura per una prostatite,tuttavia ho un dubbio che non ho risolto con il mio urologo e che vorrei sottoporvi. Il mio getto dell'urina risulta in alcuni momenti della giornata più debole,ed inoltre noto che spesso si presenta come se fosse sottile. Possono essere questi sintomi riconducibili alla prostatite?perchè guardando in internet ho trovato stenosi uretrale e mi sono preoccupato. grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente tali disturbi urinari possono essere ricondotti alla prostatite ovviamente andrebbero approfonditi almeno con una uroflussimetria.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ho già effettuato tale esame. Il mio dubbio era se appunto un mitto più assottigliato potesse essere riconducibile solo alla stenosi oppure anche alla prostatite,e avevo bisogno di essere tranquillizzato. Se dunque tali sintomi possono essere dovuti anche alla prostatite,proseguirò con il mio iter.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ho già effettuato tale esame. Il mio dubbio era se appunto un mitto più assottigliato potesse essere riconducibile solo alla stenosi oppure anche alla prostatite,e avevo bisogno di essere tranquillizzato. Se dunque tali sintomi possono essere dovuti anche alla prostatite,proseguirò con il mio iter.
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Lo si può dedurre solo da una attenta analisi della flussimetria.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Poichè dopo aver mostrato l'esito al medico non mi sono stati prescritti ulteriori esami,suppongo che non vi fosse traccia di stenosi. Corretto?
[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
In teoria dovrebbe essere così, ma non vedendo non si può esprimere un parere certo.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ok grazie. Visto che i sintomi possono essere riconducibili come mi avete detto anche alla prostatite attenderò di finire la cura antibiotica e poi vedrò. Una domanda: se è dovuto alla prostatite il fatto che sia sottile è dovuto alla scarsa potenza del getto o ha altre motivazioni?
[#8]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
No! è dovuto ad umentate resistenze al flusso urinario.