I valori sono buoni

Salve sono un ragazzo di 23 anni, da un pò di tempo noto che ho difficoltà nel fare la pipì nel senso che devo stimolare per farla e a volte ho dei fastidi all'altezza del pube tipo bruciori temporanei e anche dei bruciori, dopo la eiaculazione, al glande sempre temporanei e niente di così forte solo un pò di fastidio...ora vi chiedo: dato che ho fatte le analisi delle urine (URINE ESAME CHIMICO FISICO MICROSCOPICO
ESAME FISICO
(ASPETTO,COLORE )
ESAME CHIMICO
(PH,NITRITI, GLUCOSIO, PESO SPECIFICO, EMOGLOBINA, PROTEINE, BILIRUBINA, UROBILINOGENO ,CORPI CHETONICI )
ESAME MICROSCOPICO DEL
SEDIMENTO
(EMAZIE, CELLULE, LEUCOCITI PIOCITI, MUCO PUS, CILINDRI, CRISTALLI, BATTERI)
e da questi dati tutti i valori sono buoni , volevo sapere se servirebbero delle analisi più dettagliate nel caso sia una uretrite ? o già da questi lo si potrebbe capire??
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore, la presunta uretrite che descrive non si diagnostica con l'esame delle urine piuttosto con la visita del paziente e i suoi sintomi, comprese le abitudini sessuali.

con questo per dire che capita frequentemente gli esami delle urine sono normali ma i sintomi ci sono....ritengo che debba contattare uno specialista andrologo per dirigere la visita e gli accertamenti anche sulla prostata.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi