Esami delle urine

Salve, vorrei chiedere delle informazioni per quanto riguarda le analisi delle urine questi sono i seguenti valori: dove mi danno perplessità CELLULE EPITELIALI, LEUCOCITI
Sono valori buoni o devo fare qualche esame più approfondito?? grz

Donna età 19 anni

Ed chimico fisico:
Aspetto. Limpido
Colore. Vogel1
Reazione. Acida
Peso specifico. 1032
Proteine. Assenti
Muco pus Assenti
Glucosio. Assenti
Corpi chetonici Assenti
Urobilina Normale
Pigmenti biliari. Assenti
Emoglobina. Assenti
Nitriti. Assenti

Sedimento:
Cellule epiteliali Numerose
Leucociti. Alcuni
Emazie. Assenti
Cilindri Assenti
Flora batterica. Assenti
Cristalli. Assenti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

per quanto riguarda le sue urine il dato su cui lei deve focalizzare la sua attenzione è, in questo caso, il peso specifico che raggiunge il suo valore massimo e questo ci indicherebbe che lei forse suda molto o, più probabilmente, beve poca acqua.

E qui scatta il nostro consiglio: bere di più se non ci sono altre controindicazione di ordine generale!

Senta ora o risenta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore, ma per quanto riguarda i valori dei leucociti e delle cellule epiteliali devo preoccuparmi oppure sn nella norma?? Io avevo intenzione di fare una visita ginecologica poiché si puo trattare di qualche infezione, lei me la consiglia oppure posso stare senza pensieri? grazie!!!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

alcuni leucociti e numerose cellule epiteliali possono essere collegate al peso specifico e non indicare direttamente un problema infiammatorio delle vie urinarie che comunque richiede, se presente, anche una attenta valutazione con un esperto urologo.

Un cordiale saluto.