Bruciore alla minzione e fastidio prepuzio

Gent.le Dottore,

Due giorni fa' ho avuto un rapporto orale protetto, premetto che non ce stato nessun contatto del glande con le mani della partner o altre parti del suo corpo, ce solo stato contatto con le mani di lei per stimalozione ma senza toccare il glande. Sono stato abbastanza attento, il preservativo non si e' rotto.
Ora a distanza di due giorni mi trovo con bruciore alla minzione e in punta, sempre i medesimi fastidi anche senza minzione con pene a riposo e un lieve arrossamento con fastidio nel prepuzio.Aggiungo anche che in questi due ultimi anni ho sofferto di prostatite prima e di una uretrite dopo.
Potrebbero essere questi sintomi di una uretrite anche a distanza di due giorni?L'uretrite puo' provocare l'infiammazione del prepuzio?
Vorrei chiedere una eventuale vostra valutazione del caso sopra descritto in attesa di poter essere visitato appena possibile da uno specialista.

ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta del caso.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente le ipotesi possono essere varie, in particolare l'uretrite o la prostatite, ma anche una micosi, pertanto andrebbe ffettuato un tampone uretrale associata ad una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerita' nel rspondermi.Cerchero' di consultare lo specialista per la prox settimana. In quanto un po' preocupato sono interessato anche a un vostro ulteriore parere, sapendo che non e' facile farlo online ma le vostre informazioni sono sempremolto utili.

Ho gia' avuto un primo consulto con il medico di base che mi ha prscritoo l'unidrox per 5 giorni.
Un altra domanda un eventuale scarsa qualita' del preservativo e il liquido lubrificante presente all'interno di esso puo' provocare questo tipo di disturbi come uretriti e balanopostiti? la micosi puo' essere contagiata anche con il solo contatto tra mani e pene?
Eventualmente dovrei consultare un urologo o un dermatologo su sospetta micosi?

La rignrazio ancora per la dispomnibilita'.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
1 è molto difficile
2 si
urologo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per l'aiuto , buona serata.
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dott.re,

Mi scuso se le scrivo ancora ma vorrei chiederle alcune informazioni, in caso di balanite o balanopostite bisogna consultare un dermatologo o va bene anche l'urologo? la balanite e la banopostite possono provocare uretriti e prostatiti? Perdoni l'ignoranza, sempre la balanite e la balanopostite sono forme di micosi?

Mi scuso ancora per il disturbo e la ringrazio per la disponibilita'.