Eccesso amuchina

salve. sono molto preoccupato perchè mi sono reso conto di aver commesso una cavolata. 3 giorni fa il mio uroglogo m ha diagnosticato una micosi al pene,e m ha consigliato di utilizzare una determinata crema e di fare due volte al giorno il bidè con amuchina all 1%. Ora la mia cavolta sta nel fatto che, ho abusato di amuchina in questi tre giorni poiche non avevo ben capito le dosi che dovevo usare quando mi facevo il bide. quindi che facevo di sbagliato... 2 volte al giorno riempivo il bide e usando il tappo come misurino lo riempivo fino all'orlo per tre volte e lo mettevo nell acqua poi immergevo il glande in acqua per massimo un minuto e poi basta...ora m potete dire se ho provocato danni come aver distrutto i miei batteri commensali,e quindi essere esposto a svariate infezioni??! ripeto l ho fatto solo per tre giorni questo... v prego cercate di rispondermi il piu presto possibile sono preoccupato di aver fatto danno, sono solo un ragazzo spero di essermi esposto in maniera corretta e chiara. grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
l'Amuchina in commercio è già molto diluita (1%) e c'è da dubitare che anche applicata "pura" sarebbe in grado di causare dei danni significativi alle mucose. Pertanto, l'ulteriore diluizione che lei ha attuato rende inverosimile ogni sospetto, non è certo il misurino in più od in meno che può cambiare le cose! Stia pertanto sereno e prosegua la cura che le è stata consigliata.

saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it