Opinioni su non indossare slip/boxer

Buongiorno,
dopo aver trattato con successo un micosi inguinale, tramite prescrizione di pomata e consiglio di lasciare la zona libera da indumenti intimi di notte e quando si è in casa, ho scoperto che tale condizioni di genitali liberi la trovo comoda.
Naturalmente indosso boxer per la maggior parte del tempo (a lavoro e ogni volta che esco), volevo però sapere se non indossare biancheria intima possa provocare rischi di natura traumatica e/o meccanica ai testicoli e al pene, o se invece esiste qualche vantaggio nel lasciare la zona "libera" per qualche tempo.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
diciamo che il suo problema dermatologico possa costituire una rara eccezione alla regola secondo cui i genitali vanno contenuti in qualche modo, poiché i loro movimenti eccessivi sono alla base di molti disturbi locali. Per questo motivo, gli urologi sono proverbialmente nemici dei boxer e invece non mancano mai di raccomandare a chi ha disturbi in zona di indossare sempre slip elastici contenitivi, anche durante il sonno. Come tutte le regole, anche questa è fatta per essere contravvenuta ... insomma ... cerchi di trovare un compromesso tra le due esigenze!

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it