Dopo intervento idrocele

Buona sera,
Da un mese sono stato operato di idrocele (conseguenza di int di varicocele)ed ancora il testicolo è gonfio e un po duro. Il problema che oggi, ricevo una botta ai testicoli... cosa può succedere? Può ritornare l idrocele? E cosa devo fare?

Ps. Un ultima domanda, ho tenuto il sospensorio per un mese circa.. quando posso toglierlo?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sarebbe necessario procedere con un controllo ecografico ai testicoli, per verificare la situazione morfologica e l'ecogenicità degli stessi oltre a valutare se siano presenti raccolte liquide o altro.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta... ma l'esame ecografico in quanto ricevutail colpo o per il fatto che dopo un mese è ancora gonfio?
[#3]
dopo
Utente
Grazie della risposta... ma l'esame ecografico in quanto ricevutail colpo o per il fatto che dopo un mese è ancora gonfio?
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

serve per entrambe le cose.

Ancora cordialità

[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo,
Grazie mille.