Dolore testicoli

salve gentili dottori ho 24 anni premetto di essere molto ansioso .... ma vabbe vengo da un periodo di stress emotivo causato dalla lunga malattia di mio padre che poi lo ha poRTATO ALLA MORTE ma volevo chiedere un parere prima di farmi visitare da un vostro collega . io avverto specialmente da seduto un dolore ai testicoli allo scroto e a volte anche fastidio all'inguine come se la mutandina desse fastidio ... a volte il dolore si irradia anche sotto la pancia ...sempre nel lato destro .... detto questo ho rapporti normalissimi con la mia ragazza nessuna variazione nello sperma o nell'erezione il dolore aumenta il giorno dopo aver fatto sesso ma questo mi sembra abbastanza ovvio e di solito mi sento come se lo scroto si sia rimpicciolito il medico curante mi ha detto che quello potrebbe essere anche il freddo non dovrei preoccuparmi e che potrebbe essere un ernia inguinale dato che ho fatto molti sforzi per sollevare mio padre quando era allettato ... io sinceramente preso dall'ansia ho paura di avere qualche tumore al testicolo ....
aspetto la risposta
grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
per porre fine alle sue ansie basterebbe una semplice visita urologica o andrologica, per escludere ad esempio ernie inguinali o tumori testicolari, comunque i tumori del testicolo sono noduli duri spesso non dolenti.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho fatto la visita ho riferito al medico che l'ultima volta ho avuto un rapporto incompleto e che lei era sopra di me mi ha visitato e ha detto che nin ci sn problemi ne gonfiori allo scroto e tutto il resto x il dolore mi ha dato ananase tre vlt al gg e un blando antidolorifico tachipirina o efferalgan casomai non si dovesse togliere allora faremo un eco ma solo per tranquillizzarmi io avevo paura che fosse un tumore al testicolo ma il medico ha detto che difficilmente fa male come disse lei e che nn porta questi sintomi .... Quindi posso sta tranquillo. Mah speriamo bene che si possa togliere con questi farmaci io continuo a pensare al peggio.
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Sicuramente passeranno,
ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto un eco scrotale e successiva visita urologica
Confermato di non avere patologie ai testicoli l'urologo ha detto che il dolore riferito potrebbe essere anche una calcolosi data la mia renella e il mio modo di bere sempre bevande gasate domani faro' un eco addome completo
Io avevo paura del tumore testicolare e l'urologo ha detto l'eco e' negativa la palpazione anche non ci sono segni di masse o noduli.
Posso essere davvero tranquillo !???? O fare quakche altro esame ??
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Nessun altro esame.
Stai sereno.
Rinnovo i saluti.