Dolori ai testicoli

Gentilissimi medici volevo delucidazioni sulla situazione di mio papà,nel mese di ottobre è stato operato alla vescica di un carcinoma recidivo,il primo fu operato ne 2008. Dopo tre mesi ha eseguito cistoscopia (transuretrale) uretroscopia e l'esito ve lo scrivo( Follow-up di carcinoma vescicale di basso grado non muscolo-invasivo,Prima osservazione in ottobre 2013. In corso chemioterapia topica con MMC 30mg. CTM urine negativo. Uretra di calibro regolare :senza flogosi.Collo vescicale:deformao da lobi prostatici endouretrali...Mezzo urinoso limpido.Vescica di media capacità con pareti a colonne.Mucosa vescicale normale senza alterazioni cromatiche. Papille in sede, assenza di neoformazioni. In più soffre di dolori ai testicoli da quasi 40 anni,dopo l'ecografia il referto è reni bilateralmente in sede,di dimensioni ed ecostruttura regolare.A sinistra presenza di cisti parapielica di 5 cm. Vescica mediante distesa senza evidenti aggetti endoluminali. Testicoli con quadro di epididimite subacuta caudale sinistra. La terapia è stata Augmentin 1cpsx 2 per 10giorni. Oki una bustina mattina e sera x 10 giorni. proseguire con Follow-up vescicale. IO vorrei un consiglio chiaro e sincero di cosa posso fare e, se quello che ha fatto è corretto perchè i dolori testicolari sono più frequenti e se possono essere causati dalla terapia, e più forti quando è nervoso e stanco.
Vi ringrazio anticipatamente x la vostra attenzioe la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la terapia indicata a suo padre è un'indicazione classica quando si ha una infezione ed una infiammazione a livelli degli epididimi o dei didimi ed in questo senso sono naturalmente condivisibili.

Detto questo purtroppo altre indicazioni più specifiche e mirate, un questi casi, le può prendere solo l'urologo che ha valutato la reale situazione clinica di suo padre in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/