Tumore della vescica

Buongiorno Dottore,
le pongo questo quesito:mio nonno ha 90 anni e a seguito di ematuria ha svolto un ecografia della vescica dove si e riscontrato un papilloma di circa 30*26mm che infiltra la parete laterale destra e s'infiltra nel cellulare lasso.Successivamente la tac con mezzo di contrasto ha confermato la diagnosi parlando di una lesione che infiltra a tutto spessore la parete vescicale destra.Cosa mi consiglia di fare considerando l'età non più florida ma nonostante ciò gode di ottima salute soffrendo solo un pò di ernia iatale ed essendo stato operato in passato di calcoli alla colecisti con asportazione di quest'ultima.
Ringraziandola anticipatamente le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
crediamo di conconcordare con probabili pareri di altri Colleghi nell'affermare che alla nobile età di suo nonno, in assenza di complicazioni acute non vi sia alcuna indicazione ad eseguire un intervento molto invasivo, che quasi certamente influirebbe pesantemente sulla qualità di vita. Eventuali altre indicazioni di tipo palliativo potranno essere poste in caso di importante sanguinamento. lasciamo comunque ovviamente l'ultima parola a chi sta seguendo il caso direttamente e ne conosce bene tutti i dettagli.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per il consulto.
Saluti