Una ecografia che non ha rilevato alterazioni della prostata ma un edema periuretrale il medico ha

Salve,
Vi scrivo per richiedere un vostro consiglio è parere sulla mia "patologia".
Da circa un mese ho oniziato ad avvertire bruciore post minzione e coito, da principio non gli ho dato peso e ho preso una busta di monuril.
dopo un poco il bruciore è aumentato ( aggiungo che faccio uso da anni di propecia) per cui mi sono sottoposto ad una ecografia che non ha rilevato alterazioni della prostata ma un edema periuretrale il medico ha suggerito une settimana di antibiotici pur essendo risultate sterili le urine il bruciore da allora è aumentato.
Il mio dubbio è che avendo avuto rapporti protetti con la mia ragazza affetta da hpv 1 possa averlo contratto anche io in tal modo e' possibile?
Quali le terapie?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
sembra una banale prostatite
per derimere dubbi di altra natura utile eseguire

ricerca hpv con sonde al DNA , PCR , nelle urine e liquido seminale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Militello,
la ringrazio per la celere risposta , mi sono comunque recato dal mio urologo che ha fatto diagnosi di uretrite , mi ha consigliato tampone e spermiocoltura cui se possibile vorrei aggiungere dato che le faccio anche ricerca hpv.
Il mio urologo nega ogni possibiltà di hpv ma noto che, anche se non sono certo si tratti di papilloma, di avere gli stessi sintomi della mia ragazza con bruciore alla minzione che aumenta dopo un coito dopo il quale mi viene anche un notevole bisogno di urinare.
A suo avviso anche se so essere diffcile a distanza si può considerare anche ipotesi hpv?
a titolo informativo quanto può durare nell'uomo considerando che ho avuto di recente l'ebv?
grazie
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
aggiunga la ricerca dell hpv negli esami richiesti, visti i contatti che possono averla esposto
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa. Militello,
Mi sono recato dal mio urologia il quale ha diagnosticato una ulteriore.
Mi ha consigliato urinocoltura e spermiocoltura e tampone uretrale.
le suddette analisi sono risultate tutte negative ma i sintomi permangono!
Sopratutto dopo la eiaculazione avverto dolore bruciore e talora arrossamento del nero urtare e qualche volta come un bruciore perineale con bisogno frequente di mungere.
Il mio urologia ha detto che sono sano e che non c'è niente da fare .
possibile?????
Mi resta da fare il tampone hpv
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
La ringrazio per la dottoressa ma sono ancora maschietto :-)
Esegua anche l ultimo test
Sul bisogno frequente di urinare ( non mungere ) probabolmente è legato ad uno stato infiammatorio
[#6]
dopo
Utente
Oddio ! Chiedo veramente perdono! La scrittura facilitata sullo Smart Phone non mi è di aiuto!
Anche perché detto tra noi chi rischia la femminilitzzazione sono io al momento!
Poi volevo scrivere mingere non mungere mi scusi!
È secondo lei più possibile una patologia ho correlata all'hpv o prostatica?