Una cistite, ho consultato un medico che, senza farmi alcuna visita ma semplicemente ascoltando i

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 23 anni, una settimana fa ho iniziato ad accusare dolori durante la minzione. Sospettando una cistite, ho consultato un medico che, senza farmi alcuna visita ma semplicemente ascoltando i miei sintomi (bruciore nella fase finale della minzione, necessità di svuotarsi frequente seppure in piccole quantità, lieve febbre, cattivo odore dell'urina ed un poco di sangue, ma soltando le prime due volte che sono andato in bagno), mi ha consigliato di prendere un Monuril, assicurandomi che sarebbe passato tutto. Ebbene, nel giro di un giorno questi sintomi sono spariti. Un paio di giorni dopo, però, ho iniziato ad accusare dolori alla zona lombare, al basso ventre e al testicolo sinistro. Navigando un pò in internet in cerca di informazioni, ho scoperto che sono tutti sintomi normali della cistite, quindi non mi sono preoccupato più di molto. Dopo 5 giorni dall'inizio del tutto, sono passati tutti i dolori a parte quello al testicolo che, nonostante (sembra) diminuire di giorno in giorno, a tratti durante la giornata (specialmente la sera) continua a tornare (la sensazione che provo è simile ai 10/15 minuti successivi di quando si riceve una pallonata nelle parti basse). Oggi è il settimo giorno: è tutto normale? devo semplicemente aspettare e passerà come hanno fatto gli altri dolori?
Grazie della disponibilità, Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vista la sua sintomatologia perdurante, ora sarebbe bene sentire o risentire in diretta anche un esperto urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/