Infezioni glande

Ho 38 anni edal mese di aprile sto soffrendo di infezioni batteriche e micotiche recidive, prima all'uretra poi al glande, curate secondo quanto indicato da antibiogramma e antimicogramma. Vorrei sapere se tale situazione può dipendere da un cattivo funzionamento dell'intestino
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Signore,
senza ombra di dubbio una funzione intestinale non buona, che si accompagna ad alterazioni nell'equilibrio della normale,flora batterica, può preludere ad infezioni uro-genitali di vario genere. I batteri possono passare dall'esterno, contaminando l'area genitale, oppure ancor più facilmente per passaggio interno diretto, vista l'assoluta contiguità delle strutture anatomiche.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,
mi consiglia, quindi, di rivolgermi ad un gastroenterologo?Non ce la faccio più, ne curo una e ne esce fuori subito un'altra.
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Spesso l'apparato uro- genitale è la vittima innocente di un problema che ha origine altrove. Valutare la situazione dal punto di vista gastro-enterologico diventa quindi prioritario.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie dottore, seguirò il suo suggerimento