Presenza piccola pallina dura alla base dello scroto

Salve! Sono Marco, ho 22 anni e da qualche tempo, per caso, mi sono accorto della presenza di una " pallina " dura e che non si muove, nella parte bassa dello scroto, sotto i testicoli ( spero di avere dato un' idea ). Per sentirla devo esercitare un pochino di pressione perchè non è a livello cutaneo.
Qualche volta ho fastidi al testicolo destro, non so se causati da questa presenza di questa " pallina" dura.
Purtroppo non mi trovo in Italia, sono a Sydney per un viaggio vacanza/lavoro. Ho notato la " pallina" qualche tempo prima di partire, ma ho pensato che fosse una cosa momentanea e non gli ho dato peso.
Ma da qualche tempo mi sembra che si sia leggermente ingrossata, molto poco, ma è cresciuta.
Volevo avere una vostra opinione, vorrei evitare di allarmare casa per nulla.
Spero di essermi reso il più chiaro possibile.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si comprende se la neoformazione é sita sulla cute scrotale o all'interno dello scroto,ancorata al testicolo.In ogni caso,una visita specialistica ed un ecodoppler scrotale può agevolmente dirimere il quesito.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

nello scroto, inferiormente al polo inferiore dei testicoli possono essere avvertite formazioni nodulari non sempre ben definibili che potrebbero essere la coda dell''epididimo, l'ansa deferenziale, piccole cisti delle guaine dartoiche testicolari....In genere non sono nulla di grave
quando torna in Italia si faccia vedere da un andrologo effettuando magari una ecografia testicolare. nel frattempo non la stimoli troppo con le dita
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottori per le risposte!
La formazione è sotto i testicoli, non ancorata ad essi, nella zona scrotale più bassa.
Non ho mai eseguito uno spermiogramma.
Il fastidio al testicolo destro rimane, lunedì andrò da un medico qui a Sydney per sciogliere il dubbio.
Grazie mille ancora Dr. Pierluigi Izzo e Dr. Diego Pozza!
Cordiali Saluti