Testicolo si sposta mentre mi masturbo

Ciao,
ho notato che mentre mi masturbo, il testicolo sinistro si sposta al lato, e quando smetto di masturbarmi, il testicolo torna di nuovo al suo posto. ma questo succede solo quando mi masturbo con le gambe molto divaricate.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il riflesso cremasterico,muscolare,si accentua in corso di erezione,freddo,stress,sovrappeso etc.,quindi,tutto normale.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. no non ho mai eseguito nessun spermiogramma. se io volessi eseguirlo, costerebbe qualcosa ?
[#3]
dopo
Utente
dimenticavo, il testicolo non solo si sposta, ma esce anche dallo scroto, e torna al suo posto in pochi secondi
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…ne parli con il medico di famiglia.L'esame è eseguibile in strutture pubbliche.Codialità
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

caro lettotre,

potrebbe trattarsi di un "testicolo retrattile" che tende a risalire nello scroto fino al canale inguinale per una (molto frequente) anomala fissazione del testicolo allo scroto.
faccia una visita andrologica ed effettui un esame del liquido seminale per verificare se tale situazione possa essere associata o avere determinato sofferenza spermatogenetica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org