Deidroepiandrosterone solfato e deidroepiandrosterone Valori elavati

SaLve come da titolo effettuando delle analisi sono stati riscontrati valori alti di DEA E DEA-S, tali valori cosa possono essere causa di un abbassamento della libido e se possono causare problemi sessuali e prostatici inoltre se possono causare stanchezza e malessere generale? Ringrazio in anticipo e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
sono molto pochi gli elementi che mi fornisce per una valutazione quanto più attendibile specie per il fatto che è eseguita via web.
Innanzi tutto è necessario capire di quanto sono elevati i valori di tali esami rispetto ai valori di normalità riportati dal laboratorista; se è stato già visitato dallo specialista sia esso andrologo, endocrinologo ecc.
Quali sintomi riferisce in generale e da quanto tempo; se è sovrappeso o meno; com'e il restante profilo ormonale se eseguito ecc.
Analizzare un singolo dato è troppo superficiale.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Dhea solfato 576,7 val. Rif. 80-560
Dhea 21,40 val. Rif. 1,8 - 12,5
Prolattina, testosterone basale e libero, fsh, Lh risultano nella norma;
Free t3 3,72 val. Rif. 1,7- 3,7
Free t4 e tsh nella norma.

Ringrazio in anticipo e porgo distinti saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

valori alterati di alcuni indici ormonali non possono essere giudicati senza conoscere il paziente, la sua storia clinica, i suoi sintomi....
Senta il parere di chi le ha chiesto tali esami
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori principalmente gli esami sono stati effettuati per D.E.
Tale squilibrio può causare tale sintomo o palotogia ?
Saluti
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
La alterazione del DHEA da solo non è in grado di giustificare l'insorgenza di disfunzione erettile.