Staphylococcus aureus

Buon giorno Dottore, mi chiamo Francesco ho 27 anni, e' da qualche mese che ho disturbi nell'urinare, devo andare spesso e con poca quantita' ed e' come se non avessi completato l'atto. Oltre a questo negliultimi giorni il problema si e' aggravato in quanto ho bruciore nell urinare, eiaculazione precoce e allo stesso tempo afflosciamento durante il rapporto (scusi il termine). Ho deciso quindi su consiglio del dottore di fare diversi esami: ecografia alla prostata, esame del sangue con psa, spermiocultura, tampone uretrale. L'unico esito positivo e' quello del tampone che ha rilevato il seguente batterio: staphylococcus aureus.
Volevo chiederLe: e' possibile che questo sia la causa di tutti i problemi o devo fare ulteriori indagini?
La ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza la specifica della carica batterica,l'esame colturale perde di valore.
Comunque,considerata la sintomatologia soffusa,nonché la negativià degli esami eseguiti,credo che sarebbe il caso di affrontare il quadro sessuale, rivolgendosi,magari, ad un andrologo dedicato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta, nell'esame non e' riportata la carica batterica, ma solo gli antibiotici, non ho capito bene la sua risposta. Quindi lei crede che i due problemi siano distinti e separati? Perche' non ho mai avuto problemi di erezione, ma sono cominciati dall 'acutizzarsi di questo problema urinario. Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…credo convenga puntare su di una diagnosi del meccanismo erettile,relegando i fenomeni urinari ad un ruolo secondario.Eseguirei dosaggi ormonali ed ecodoppler penieno.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, eseguiro' la cura antibiotica prescrittami dal dottore per l' infezione e successivamente faro' gli esami che mi ha consigliato. La terro' aggiornato.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buona sera Dottore, mi sono ricordato che circa 1 anno e mezzo fa, avevo dolore ad un testicolo ed ho fatto un ecografia nella quale e' stato riscontrato varicocele di primo grado. Il dottore mi ha tranquillizzato , ma mi ha consigliato di effettuare un esame del liquido seminale. Per mia incoscienza non l ho mai fatto vedere al dottore, e non essendoci i valori normali non ho fatto caso ai risultati. Adesso ho controllato su internet i valori normali con i miei risultati e mi sono molto preoccupato.
aspetto: proprio
viscosita' regolare
fluidificazione completa
volume 5 ml ph 8
concentrazione sperm ml 28 000 000
concentrazione eiaculato 140 000 000
forme tipiche 54 % forme atipiche 32%
Forme giovani 7% ipermature 7%
Zone spermioagglutinazione rare
motilita' alla 2° ora:
Tipica 6%
Progr lenta 10.80 %
Discinetica 18%
Agitatoria in loco 1%

E' molto grave dottore considerata la mia situazione attuale??
Ho prenotato per domani la visita dallo specialista andrologo
saluti
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…l'esame non é staTo eseguito seguendo i criteri consigliati dal WHO 2010,per cui é da considerarsi inattendibile,ancorché non francamente deficitario..Ci aggiorni dopo la diagnosi andrologica.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Buona sera dottore, ho fatto la visita il dottore mi ha prescritto:
bactrim compresse ogni 12 ore per 2 settimane
topster supposte ogni 12 ore per 10 giorni
dieta
ha richiesto come esami:
Spermiogramma
uroflussometria
quest ultimo lo faro' con lui la prossima settimana
controllo tra 20 giorni:
Esame culturale del secreto prostatico

Cosa ne pensa Dottore? La ringrazio della pazienza e della disponibilita.
saluti
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...mi sembrsun corretto orientamento.Cordialita'
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. La terro' aggiornato.
saluti
[#10]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, a pochi giorni dalla fine della cura i problemi sembrano spariti. L'unica cosa che il dottore vuole verificare e' la riduzione della fertilita' che potrebbe essere causata a suo dire dal varicocele anche se di 1° grado. Quinditra una settimana dovro' fare uno spermiogramma.
saluti
[#11]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…aspettiamo l'esito ma é difficile che un varicocele di I grado possa incidere sul potenziale di fertilità…Cordialità.