Esame spermiogramma

Salve a tutti, ho 25 anni e ho fatto lo spermiogramma . Ecco i risultati:

Volume ml 5,4
aspetto grigiastro
ph 7.8
Liquefazione completa
Viscosità aumentata++

Spermatozoi/ml 5.700.000
Spermatozoi totoli 30.780.000

progressivi 21%
Non progressivi 40%
Totale mobili 61%
Immobili 39%
Num. tot. spermatozoi progressivi 6.463.800

Tipiche 5%
Atipiche 95%
Anomalia testa 74%
Collo 12%
Coda 9%

Elementi linea germitiva 600.000
Leucociti/ml rari
Emazie pcv assenti
Cellule epiteliali assenti
Agglutinazioni specifiche assenti
Agglutinazioni aspecifiche assenti
Corpuscoli prostatici assenti

CHE VE NE PARE? UN BOLLETTINO DI GUERRA VERO ? =)
(questo l'ho raccolto a casa e portato in clinica dopo 15min)
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
non è proprio ideale ma bisogna tenere conto anche di eventuali recenti terapie, la eventuale presenza di varicocele o alterazioni testicolari, pregresse prostatiti in ogni caso il quadro non è drammatico ed eventualmente scoperte le cause anche modificabile

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
Allora 4 anni fà sono stato operato per un testicolo ritenuto nell'addome e diciamo che è stato sistemato nel canale inquinale visto che prima mi dava fastidio. Il testicolo risulta normale un pò più piccolo del sinistro che invece risiede normalmente nello scroto. Ora a distanza di 4 anni ho fatto una visita dall'andrologo che mi ha avvertito di un varicocele tra primo e secondo grado al testicolo sinistro (quello che risiede nello scroto) . Io dico ma operando di varicocele (primo o secondo grado) il testicolo sinistro un possibile spermiogramma futuro potrebbe far notare i miglioramenti?