Potete anticiparmi qualche possibile diagnosi

Salve,
dallo spermiogramma risulta:

batteri presenti +++* (reperto infiammatorio)
cellule epiteliali presenti +
Emazie NO
FLOCULI NO
CRISTALLI NO

Premetto che non ho dolori ne fastidi

Ho preso una visita da un urologo ma è molto avanti.
Potete anticiparmi qualche possibile diagnosi?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la spermiocoltura evidenzia la presenza di numerose colonie batteriche,che non vedo specificate né quantificate…L'assenza di una sintomatologia mi fa sospettare che l'esame sia stato richiesto per un problema di fertilità,di cui non fa alcun cenno nel post che,in tal modo,risulta non interpretabile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dottore,
l'esame è stato richiesto per un problema di fertilità.
Il medico di base ha valutato che (dal punto di vista della fertilità) è tutto ok.

Però ha riscontrato i batteri di cui sopra.

Che dati le servono per avere un idea?

Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…credo che sia il caso di sottoporsi ad una visita andrologica reale che prenda in carico il partner maschile della coppia.Il web non può permettere di porre una diagnosi sulla base del solo spermiogramma,con o senza coltura….Il medico di famiglia l'ha visitata?Cordialità.