Disfunzione erettile?

premetto che non so se il titolo sia adeguato comunque espongo il mio problema partendo da lontano
questa estate ho avuto un episodio di infezione alle vie urinarie,curata con ciproxidin...fatta l'utocultura dopo un pò però è risultata negativa. da allora convivo con "fastidi" piu o meno gravi all'apparato genitale e urinario fino a qualceh settimana fa quando rifaccio l'urino coltura e l'esame urine e mi trovo escherichia coli. fatto la cura cambiando antibiotico (tavanic) una compressa per 10 giorni. ora ho finito la cura da 6-7 giorni però continuo ad accusare "fastidi" . rifarò l'urocultura dopo natale a questo punto. non so è come se il mio pene da qualche tempo (anche durante la cura) fosse quasi "anestetizzato" non so spiegare bene. e ciò pregiudica anche l'erezione, che c'è ma è decisamente poco "potente". il medico mi ha consigliato anceh di sospendere per un pò l'attività fisica e ora a natale sarà sicuramente cosi (pratico sport agonistico 5 giorni a settimana,abbastanza intenso). secondo voi dovrei fare qualcosa o solo "aspettare"?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,piuttosto che insistere in continue terapie antibiotiche, convenga valutare con attenzione il quadro sessuale che,di certo,non può essere penalizzato dalla attività fisica…considerando che il dispendio calorico di un rapporto sessuale medio equivale a due rampe di scale.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
ieri ho avuto modo di parlare con un mio cliente urologo in modo ufficioso. dato che ho anche altri sintomi (urina "calda",mitto interroto ed a volte "esitante") ha concluso dicendo che potrebbe essere una prostatite e che è necessario che mi controlli presso il suo studio.
nel caso fosse così,è preoccupante la cosa?