Problemi d'erezione masturbazione

Gentili medici volevo sottoporvi un quesito che mi sta molto a cuore,e che sinceramente non mi fà vivere a pieno le mie giornate,la questione è questa: da circa qualche anno faccio uso diciamo quotidiano di porno online e quindi di conseguenza mi masturbo da solo tutti i giorni,quello che mi succede però durante l'atto è essenzialmente che il mio pene non resta dritto,cioè per esempio se io lo tengo con la mano e me lo faccio venire duro dopo un pò ci riesco ma appena tolgo la mano,magari per toccare il mouse o la tastiera (tanto per fare un esempio) quello dopo 5 secondi già mi torna moscio,cioè è un continuo su e giu,non rimane dritto neanche un minuto subito cala l'erezione di colpo,e io ho pensato ad un problema diciamo di "disfunzione erettile" cioè che secondo me poi non so ma il sangue potrebbe non riuscire a trattenersi e quindi si ammoscia? questo lo deve dire un medico infatti io mi rivolgerò ad un andrologo ma nel frattempo essendo ben consapevole che senza visitarmi non potete darmi un giudizio medico,almeno qualche parere o qualche idea su cosa potrebbe essere,anche perchè il fatto più strano è che io durante l'atto vengo anche senza aver raggiunto la massima erezione perchè ripeto facendo ogni volta come un ascensore su e giu,prima si rizza ma se lascio subito si ammoscia alla fine vengo pure se non è dritto ma che cavolo ho? mi vedo rovinato mi sà che ho qualche problema organico..spero mi darete risposte serie e per qualsiasi informazione io ve la scrivo senza problemi. grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nell'invitarla ad usare un linguaggio meno "confidenziale",credo che la competenza di uno psicosessuologo sia ineludibile,anche,e soprattutto,considerando i post precedentemente inviatici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile utente,
Mi associo alle indicazioni del Dr Izzo.

Le irregolarità di cui parla fanno propendere per una sessualità disturbata e disturbante, di cui causa ed effetto, spesso si confondono e contrappongono.

L' andrologo è il primo referente per la salute sessuale machile, poi le cause " altre" necessitano di dovuti ascolti....

Le allego delle letture, tra cui un canale sul d.e ed altre letture sull' utilizzo massiccio della pornografia

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/647-pornografia-dipendenza-senza-sostanza-e-calo-del-desiderio.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1929-mancanza-d-erezione-il-sintomo-va-sempre-tolto-o-talvolta-mantenuto.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1593-mancanza-d-erezione-10-cose-da-sapere.html
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/106-dipendenza-psicologica-dalla-terapia-orale-per-il-deficit-erettivo.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gent.Dott Izzo non intendevo usare un linguaggio troppo "confidenziale" ma era per far capire la situazione e non capisco cosa intenda la dottoressa Randone quando parla di sessualità disturbata..cioè significa che ci sono problemi organici? di tipo venoso?
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gli eventuali problemi organici li valuterà l'andrologo che si occuperà di lei, io mi riferivo all'eccesso di autoerotismo, all'utilizzo della pornografia ed allo spectatoring, l'attitudine,disfunzionale, a monitorare la funzione sessuale, rendendola ancora più disfunzionale

[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente