Problema di fimosi non serrata e volevo capire se è il caso di affrontare un'operazione o posso

buongiorno a tutti ho un problema di fimosi non serrata e volevo capire se è il caso di affrontare un'operazione o posso risolvere con della ginnastica prepuziale. fin da adolescente (credendo che fosse normale) sono sempre stato solito masturbarmi scoprendo il glande solo fino a metà raggiungendo i miei orgasmi. All'età di 18 anni ahimè ho capito che questa cosa non era normale e ho provato a spingere per scoprire il glande.. il risultato è che in stato di flaccidità il glande si scopre completamente e senza problemi ma in stato di piena erezione solo fino a metà. Ho provato a lubrificare il glande per facilitare lo scorrimento e così facendo, con un minimo di forza la pelle scende tutta e senza provocare alcun dolore. Il problema è che questo non avviene se il glande non è costantemente ben lubrificato altrimenti la pelle si secca e una volta scoperto il tutto fa molta fatica a scorrerre nuovamente in avanti. Il risultato è che invece di scorrere la pelle si arrotola in dentro e mi constringe a tirarla per farla scivolare in fuori. Lubrificando ancora il problema si risolve e riesco a masturbarmi ma ho paura che durante l'atto sessuale non sia possibile mantenere il pene lubrificato ogni 5 minuti. inoltre non avendo mai scoperto completamente il glande fino all'età di 20 anni durante la masturbazione, il glande da scoperto risulta al tatto molto delicato e sensibile e ho quasi paura di toccarlo.. il punto è.. se lubrificando il risultato ho solo un lieve arrossamento della pelle dato dal fatto che tira ma riesco a far scorrere su è giù, è possibile risolvere il problema continuando a masturbarmi lubrificando affinchè la pelle diventi più elastica o sembra necessaria un operazione? (forse per pigrizia io ho sempre continuato fino ad ora a masturbarmi con il glande scoperto a metà) quindi magari col tempo, lubrificando e con un po' di pazienza la pelle si allargherà?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che non basterà la ginnastica prepuziale a risolvere un problema,comunque di portata minima.Ne parli con uno specialista reale.Corfialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto la ringrazio per la sua cordialità . vorrei solo aggiungere che, testardo come sono, da 3 giorni a questa parte sono riuscito a far scorrere il prepuzio in modo corretto aiutandomi con del lubrificante.. ahimè dopo tre giorni, spero sia un sintomo collegato, mi ritrovo con un arrossamento del prepuzio e un leggero gonfiore della pelle nella parte finale. a quanto pare devo aver sforzato troppo e ho causato infiammazione..? ho comuqnue prenotato una visita urologica per il 6 gennaio. nel frattempo però vorrei tranquillizzarmi per via di questo fastidioso arrossamento e ripeto leggero gonfiore. eventualmente potrebbe far danni del bepanthenol?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si tranquilizzi perche' il gonfiore e' legato ad una lieve difficolta' di drenaggio linfatico che non crea danni.Analogamente,per il rossore,applichi il lubrificante.Cordialita'