Problema di fimosi non serrata e volevo capire se è il caso di affrontare un'operazione o posso
buongiorno a tutti ho un problema di fimosi non serrata e volevo capire se è il caso di affrontare un'operazione o posso risolvere con della ginnastica prepuziale. fin da adolescente (credendo che fosse normale) sono sempre stato solito masturbarmi scoprendo il glande solo fino a metà raggiungendo i miei orgasmi. All'età di 18 anni ahimè ho capito che questa cosa non era normale e ho provato a spingere per scoprire il glande.. il risultato è che in stato di flaccidità il glande si scopre completamente e senza problemi ma in stato di piena erezione solo fino a metà. Ho provato a lubrificare il glande per facilitare lo scorrimento e così facendo, con un minimo di forza la pelle scende tutta e senza provocare alcun dolore. Il problema è che questo non avviene se il glande non è costantemente ben lubrificato altrimenti la pelle si secca e una volta scoperto il tutto fa molta fatica a scorrerre nuovamente in avanti. Il risultato è che invece di scorrere la pelle si arrotola in dentro e mi constringe a tirarla per farla scivolare in fuori. Lubrificando ancora il problema si risolve e riesco a masturbarmi ma ho paura che durante l'atto sessuale non sia possibile mantenere il pene lubrificato ogni 5 minuti. inoltre non avendo mai scoperto completamente il glande fino all'età di 20 anni durante la masturbazione, il glande da scoperto risulta al tatto molto delicato e sensibile e ho quasi paura di toccarlo.. il punto è.. se lubrificando il risultato ho solo un lieve arrossamento della pelle dato dal fatto che tira ma riesco a far scorrere su è giù, è possibile risolvere il problema continuando a masturbarmi lubrificando affinchè la pelle diventi più elastica o sembra necessaria un operazione? (forse per pigrizia io ho sempre continuato fino ad ora a masturbarmi con il glande scoperto a metà) quindi magari col tempo, lubrificando e con un po' di pazienza la pelle si allargherà?
Caro Utente,credo che non basterà la ginnastica prepuziale a risolvere un problema,comunque di portata minima.Ne parli con uno specialista reale.Corfialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Utente
innanzitutto la ringrazio per la sua cordialità . vorrei solo aggiungere che, testardo come sono, da 3 giorni a questa parte sono riuscito a far scorrere il prepuzio in modo corretto aiutandomi con del lubrificante.. ahimè dopo tre giorni, spero sia un sintomo collegato, mi ritrovo con un arrossamento del prepuzio e un leggero gonfiore della pelle nella parte finale. a quanto pare devo aver sforzato troppo e ho causato infiammazione..? ho comuqnue prenotato una visita urologica per il 6 gennaio. nel frattempo però vorrei tranquillizzarmi per via di questo fastidioso arrossamento e ripeto leggero gonfiore. eventualmente potrebbe far danni del bepanthenol?
...si tranquilizzi perche' il gonfiore e' legato ad una lieve difficolta' di drenaggio linfatico che non crea danni.Analogamente,per il rossore,applichi il lubrificante.Cordialita'
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6.1k visite dal 21/12/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?