Ipotetica fimosi

Premessa: la visita dall'urologo è già prenotata fra 2 settimane.

Però vorrei sentire dei pareri per prepararmi psicologicamente a cosa mi aspetta, il mio quadro è questo:
-A pene flaccido se provo a scoprire completamente il glande mi ritrovo che "si blocca" nel senso che poi ho tantissime difficoltà a farlo risalire ragion per cui mi fermo a metà senza andare oltre perchè è come se si creasse "un solco" sotto la "corona" e si bloccasse li'
-A pene eretto sembrerà assurdo ma trovo molto piu facile lo scorrimento, arrivo tipo a scoprirlo per un 90% (cioè mi manca "il gradino" finale) ma se vado oltre ho la stessa sensazione opprimente come se si bloccasse e non risalisse piu (che non è solo una sensazione, infatti poi devo stringerlo forte alla base e farlo risalire)

ho cercato infinite domande ma non trovo nessuno con qualcosa di simile D: Cioè che abbia piu difficoltà a pene flaccido che eretto, potete dirmi con pareri esperti secondo voi di cosa si tratta e cosa mi consiglierà l'urologo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le difficoltà che ha trovato sono le nostre…per cui non resta che attendere il giudizio dello specialista reale che ha il privilegio di poterla visitare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it