Fimosi a causa di probabile micosi

Gentili dottori, di recente mi sono sottoposto ad una visita medica per risolvere la fimosi che ho da sempre. Credevo che l’unica soluzione fosse la circoncisione e sono andato dallo specialista proprio per discutere dell'operazione mentalmente preparato, eppure sono rimasto piuttosto stupito. Mi è stato fatto capire, in termini poco chiari, che al momento non sono operabile a causa della presenza di strati “bianchi/grigi” (micosi?) sul glande, mi è stato anche detto che prima di pensare ad un operazione sarebbe stato necessario risolvere questa problematica e a quel punto valutare o meno se operare. Mi è stata prescritta una terapia a base di travocort da applicare due volte al giorno su tutto il glande. Io sono rimasto perplesso, riesco
a scoprire completamente il glande (non in erezione) ma a parte il fastidio dovuto all’ipersensibilità ho il terrore che possa venirmi un erezione durante la fase di pulizia a glande scoperto e per tanto ho paura di entrare in parafimosi. A causa di queste paure non riesco a detergere completamente il glande…mi occupo di tutta la zona ma la corona non riesco a lavarla o ad applicarvi la pomata. Mi è stato detto di insistere nonostante il dolore ma sono terrorizzato di entrare in parafimosi e finire al pronto soccorso, sono paure eccessive? Pensate che la mia fimosi sia dovuta alla micosi e quindi possa essere risolvibile senza un operazione? La pelle del glande mi sembra “stretta” e non scende in modo molto scorrevole come in teoria dovrebbe essere (come se si attaccasse al glande, specialmente in erezione), possibile che basti una semplice pomata per risolvere un problema che ho da sempre?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
si può bonificare con pomate e terapia sistemica , per bocca. ma probabilmente dovrà affrontare la circoncisone , che comunque non può essere effettuata se è in corso un processo infettivo

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.