Sangue nelle urine

Buonasera,
sono una ragazza affetta da paraplega da 5 anni a seguito di incidente stradale. Poco fa ho effettuato il mio consueto autocateterismo a intermittenza notando sangue nelle urine, dolore al basso ventre e urina maleodorante. Mi capita di soffrire di infezioni alle vie urinarie ma è la prima volta che noto dolori e sangue nelle urine. Ho effettuato ecografia all'apparato urinario circa 10 mesi fa per somministrazione di tossina botulinica (mi viene effettuata ogni anno e mezzo) ed era tutto ok. Ora però sono un pò preoccupata. In attesa di gentile riscontro con l'occasione porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signroa l'ematuria associata agli altri sintomi può essere legata ad un infezione dell'apparato urinario, sicuramente va eseguito un esame delle urine ed eventualmente ripetere l'ecografia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero. Pongo un'altra domanda: in attesa ho bevuto molto(io bevo poco anche se non dovrei) nella giornata odierna. I due cateterismi successivi che ho effettuato non hanno riportato visivamente sangue nell'urina. Occorrerebbe cmq svolgere gli esami per escludere eventuali problemi?Cordiali saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente, conviene sempre non sottovalutare il sintomo ematuria facendo gli esami consigliati anche se la diagnosi la si da per scontata.

Cordiali saluti
Gino Scalese