Decorso post operatorio della prostata

Buongiorno, in data 26/01/2012 sono stato sottoposto ad un intervento alla prostata con metodo citoscopica e TURP. Ho 58 anni e sono appassionato e praticante di due sport: corsa ( 10 km ) e bici da corsa ( 80-90 km per uscita). La mia domanda è: quando potrò iniziare a fare questi sport senza rischi? Fra due mesi dovrò fare una visita di controllo presentando gli esiti del PSA ed urinocoltura+cb+atb. Grazie per la cortese attenzione. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,dopo un paio di mesi dall'operazione,possa gradualmente riprendere gli allenamenti,prima con la corsa e poi,con il consenso del chirurgo operatore,con la bici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Avrei bisogno di un ulteriore chiarimento se possibile riguardo la seguente diagnosi: frammenti di parenchima prostatico con indizi di fibroleiomioadenomatosa, associata ad aree di cronica prostatite in parte ad impronta granulocitaria con microascessualizzazione. Grazie per la sua cortese attanzione. cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...La diagnosi fa riferimento ad un adenoma prostatico con flogosi ed ascessualizzazione...per cui ha subito l'intervento.Cordialità.