Ecografia trans-rettale

Salve, sono un ragazzo di 29 anni.
Vorrei il vostro parere su questa ecografia Trans-rettale che ho fatto.
Di seguito vi riporto il referto:

"L'esame è stato condotto per via trans-rettale con sonda biplanare.
Prostata di diametro 40x19x46 mm. Parechima finemente iperecogeno come da aumentata componente stromale. Ecostruttura disomogenea. Capsula prostatica regolare in assenza di aree di allarme ecografico. Buona imbutizzazione del collo vescicale."

Potreste spiegarmi cosa significa per fare?
vi ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra che l'esito dell'ecografia testimoni i pregressi fenomeni infiammatori a carico della prostata.Se non ha sintomatologia,va tutto bene e non deve far nulla di più o nulla di meno di quanto a noi trasmesso in precedenti post.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie per l'attenzione.
La prostata è molto più grande del normale?
inoltre cosa significa che l'ecostruttura è disomogenea?
saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessun problema per la grandezza.La ecostruttura disomogenea è indice di pregressa infiammazione,così come Lei ci ha raccontato nei vari post precedenti.Cordialità.