Dolore al fianco sinistro

buonasera, 40 anni, e da circa due mesi soffro di un dolore al fianco sinistro, che inizia dietro la schiena abbraccia tutto il fianco sinistro fino quasi allo stomaco, poi nell'inguine sinistro fino a sotto il testicolo,Circa 1 anno fa ho sofferto di postatite con dei sintomi simili, ma mai con un dolore cosi persistente al fianco, pensando fosse la prostatite ho preso il lico prost per 40 giorni circa, ma non ho avuto miglioramenti,Circa 15 gg fa ho avuto una febbre intorno a 40 gradi senza ne tosse ne raffreddore, poi nel giro di 48 ore si è tolta.Come dicevo spesso ho momenti di sonnolenza e di spossatezza , quasi come se avessi la febbre, ma senza effettivamente avere la febbre, poi quasi sempre dopo mangiato , mi sento il viso accaldato, sinceramente nn so che devo fare , da un paio di giorni sto assumendo il puraflor un fermento lattico , so che probabilmente devo fare una visita medica,spero però di avere un consiglio su cosa effettivamente posso avere.Inoltre volevo dire che da tanto tempo vado di corpo una volta al giorno ma stitico, spesso non andando in bagno velocemente ma attendendo, causa lavoro che mi trattiene,Ps. soffro inoltre di MRGE . Ringrazio e attendo risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dolore addominale non è facilmente inquadrabile on line. Potrebbe trattarsi di un calcolo renale o anche di un colon irritabile con meteorismo che distende il colon. Ovviamente la visita medica darà maggiori informazioni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)