Strani fastidi da sotto ombellico-testicolo sinistro

salve dottori, da un bel po' di tempo (da un anno) avverto ogni tanto come un fastidio continuo al sinistro (dolenzia) e in piu' sento come uno stiramento nelle nervature del pene a salire tipo fino all'ombellico. a cosa è dovuto? a secondo del cibo o se fumo si avverte di piu.mi ha visitato l'urologo nell'ospedale, elencandogli i disturbi che sento. Non mi ha fatto nessuna ecografia, mi ha visitato sul lettino, palpando i testicoli, e mi ha detto che non c'e' nulla di anomalo, e che non riguarda l'urologia, per il fastidio che ho. (????) mi ha prescritto di fare una visita dal GASTROENTEROLOGO, perche' suppone che il fastidio sia dovuto a stitichezza, anche se comunque io al bagno vado su per giu', normale. anche se a volte noto che mi ci devo sforzare per andare,e poi non c'e' la faccio (come un tipico,falso allarme) se mangio cibi riscaldanti o fumo, il fastidio si accentua. che devo fare? sono disperato. è da un anno che sono cosi'...dopo aver preso inutilmente medicine per la prostatite (sotto cura dell'urologo) senza effetto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia dare un parere senza una visita. Potrebbe anche trattarsi di una sindrome del colon irritabile. Ovviamente avrebbe necessità di quanche accertamento ed un' ecografia potrebbe essere utile come primo approccio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua celere risposta. l'ecografia da eseguire è quella ano-rettale?? avrei un po' di paura per il dolore...non c'e' un esame utile ma meno doloroso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intendevo dire un'ecografia addome completo. Per il momento.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore, quindi con questa tipo di ecografia, si puo' vedere se caso mai è colon irritabile o qualche altra patologia? la devo far prescrivere dal medico curante questa tipo di ecografia? poi le volevo chiedere, sempre se dipende dal colon o altro...ma cosa ha in comune tale patologia con il testicolo? visto che c'e' il fastidio. grazie per la pazienza.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ê facile dare una risposta on line senza visita. L'ecografia rappresenta un primo esame generale che può iniziare ad escludere delle patologie o dare qualche indirizzo.

Saluti

[#6]
dopo
Utente
ok va bene. grazie dottore. in caso le faro' sapere.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, a risentirci.

Saluti