Fastidi all'addome

Gentili dottori,
ho 22 anni e da poco più di due settimane avverto dei fastidi senza dolore all'addome, dei rigonfiamenti. Inizialmente lo avvertivo sotto il costolato come se mi comprimeva questo verso l'esterno. Al pronto soccorso una sera, dopo un rigonfiamento forte, ho fatto una lastra perchè si pensava potesse trattarsi di problemi muscolo scheletrici (pratico sala pesi) con esisto negativo. Successivamente mi sono accorto che il fastidio era associato a dei problemi di digestione, infatti sentivo il cibo scendere lentamente e gonfiarmi con un leggero nodo in gola. Intanto sotto prescrizione del medico mi sono fatto fare un'ecografia dell'addome completa, anche in questa sembra tutto apposto. Il dottore ieri mi ha prescritto una compressa di motilex un quarto d'ora prima dei pasti, con una esafogastroduodenoscopia da fare a maggio. Però questa notte ho sentito un leggero dolore (e non più gonfiore) alla parte destra dell'addome con una sensazione di blocco, stavolta però poco più alto del all'altezza dell'ombelico e non più sotto il costolato. Potrebbe essere il Motilex? Riguardo poi alla mia situazione potrebbe trattarsi di un tumore all'apparato digerente? Premetto che a 17 anni ne ho avuto uno al testicolo per questo mi preoccupo. Ovviamente, mi sto e mi farò controllare dai miei medici per ulteriori approfondimenti, però vorrei un parere anche da altri esperti,

in attesa di risposta,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dalla descrizione i disturbi sembrano essere di origina ansiosa piu che da una patologia infiammatoria. Escluderei una malattia grave. Potrebbe essere consigliabile se la terapia non darà risultati apprezzabili,una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi