Feci molli costanti - evaquazione non completa - pancia gonfia

Buongiorno,
sono un ragazzo di trent'anni.
Vi ringrazio anticipatamente per il servizio che prestate, che molte volte aiuta da suggerimenti e tranquillizza chi ha un problema.
In vita mia non ho mai avuto nessun problema in questo campo ma da circa tre mesi ho un problema intestinale.

Purtroppo quando vado in bagno le feci sono costantemente molli e la sensazione è quella di essermi svuotato a metà, a volte nemmeno la metà.
Le feci non hanno cattivo odore ne nessun colore particolare.
La frequenza e l'esigenza non è aumentata, anzi capitano dei giorni in cui non sento lo stimolo di andare in bagno.
La mia pancia è molto gonfia.

-Mangio molta frutta e verdura da anni senza avere problemi, la carne rossa una, massimo due volte a settimana bevo due caffè al giorno
faccio una moderata attività fisica e ogni tanto mi concedo qualche birra con gli amici.

-ho avuto un tumore al testicolo nel 2007 concluso con chemioterapia adiuvante e da quel giorno effettuo regolarmente controlli ed esami periodici, ed appunto dal 2007 non ho più avuto problemi.

-Sono fortemente ansioso.

Sono stato il più sintetico possibile per cercare di comunicare più chiaramente i sintomi e le mie abitudini di vita che credo influiscano sempre.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale molto probabilmente su base ansiogena, ma eventualmente andrebbe esclusa qualche intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, grazie davvero per la risposta tempestiva.

Purtroppo la situazione non è cambiata, anzi ho la lingua molto bianca e accuso un po' di nausea.
A dire la verità non sento molta aria nella pancia, e mi preoccupa il fatto che la consistenza delle feci non cambia nemmeno se cerco di mangiare "asciutto"

In più questo nuovo sintomo alla lingua legato ad una leggera nausea mi preoccupa un po'.

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Io mi fermerei un attimo e non ci penserei.