Dolori addome e testicolo destro palpitante

Salve,
Da un mese a questa parte ho un fastidio irrisolvibile al basso ventre destro.

Inizio tutto un mercoledì.
A pranzo mangiai una piadina ricca con frittata e altre cose molto pesanti.
Durante il pomeriggio litigai furiosamente con i miei genitori ed andai in palestra (Il tutto senza aver defecato dopo aver mangiato)
La sera tornato da palestra, mettendomi su un fianco sul letto iniziai ad accusare delle fitte all inguine destro.
Era come se qualcosa tentasse di uscire da li dando delle botte dall' interno verso l'esterno e venivano solo sdraiato e mai in piedi.

Tempo fa mi sono strappato proprio in quel punto in palestra facendo gli adduttori ma non ho mai avuto dolori ed erano passate 5 settimane ormai.

Andai dal dottore che mi disse che era colpa probabilmente della piadina e del fatto che ero nervoso e ansioso già di mio.
Mi diede uno spasmodil da prendere solo se le fitte aumentavano (mai preso perché non sono mai aumentate di dolore) e una dieta leggera a base di roba in bianco e arrostita.

A distanza di un mese le fitte continuano e sono random, Nel senso che a volte ci sono a volte no...sono leggere ma ogni tanto ci sono.

Inoltre mi sono accorto che mi tira anche un Po la vescica lato centro-destro e il testicolo destro.

Riandai dal dottore che mi fece fare esami delle urine per evidenziare batteri o eventuale renella... risultati: nulla... urina paragonabile ad acqua potabile praticamente.

Il dottore mi mando a casa con la precisazione di assumere corretta postura (lavoro al pc) e non vestire attillato per evitare traumi ai testicoli, inoltre mi diede probiotici per risanare l'intestino.

Sono passate 2 settimane da allora e continuo ad avere le fitte ogni tanto (sempre leggere).
Compaiono appena mangio ed ho sensazione di sollievo quando faccio aria, defeco, o urino...

Avrei paura di appendicite ma il dottore dice che dai sintomi non è possibile.
Ho anche provato varie pressioni da entrambi i lati ecc.. ma non sento dolori quando li faccio. Sento un Po di dolore se mi abbasso lateralmente a destra spostando il peso sulla gamba destra, ma lo sento di rimbalzo quando mi risollevo.

Le fitte non sono più come prima, ma leggeri dolori come se ci fosse un irritazione e si irradiano dall' inguine destro, al testicolo destro ed a volte all'inizio superiore della coscia nella parte interna.

Non riesco a capire cosa può essere ed essendo ansioso di mio spesso mi rovino la giornata, specie quando non riesco a defecare per altri motivi ed ho paura di avere fitte imminenti.

Consistenza feci media, bevo tantissimo e solo acqua Rocchetta, ogni sera faccio 1 ora di passeggiata lenta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È stata ipotizzata dal curante una eventuale Rina inguinale?
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve con Rina inguinale intendeva Renella/Calcoli o Ernia inguinale?

Come Rina inguinale non trovo nulla neanche online.

Ad ogni modo il medico ha ipotizzato qualcosa a livello renale ma dopo aver visto le analisi si è ricreduto.

Per quanto riguarda ernia inguinale il medico non l'ha neanche ipotizzato.
In effetti all' altezza del bacino ho una sporgenza che è invisibile alla vista, Ma al tatto sembra gonfia e gommosa ricca di fibre (come se fosse un muscolo).
Questa sporgenza però è presente da sempre senza aver mai avuto fastidi e si sente solo poggiando il peso sulla gamba destra, quindi potrebbe essere solo il muscolo dell'anca.
La stessa "sporgenza" la rilevo sul lato sinistra mettendo il peso sulla gamba sinistra (con conseguente sgonfiamento di quella a destra), dove però non ho dolori o fastidi...
Inoltre alla pressione non sento dolori/fastidi di nessun genere

Il medico ha solo ipotizzato come ultima cosa un'irritazione all' intestino dovuta anche alla mia intolleranza al lattosio e mi ha messo a riposo (Non faccio più palestra) e mi ha consigliato di mangiare leggero e cose che non mi fanno male (specie di sera).

Aggiungo che uso spesso jeans stretti in vita e boxer attillati e la mia postura al pc è involontariamente inclinata un avanti, e stando dritto e allargando i jeans/boxer le fitte spariscono.
Avevo pensato ad una pubalgia ma non ho chiesto al medico.

Dimenticavo!! Le fitte le ho anche da sdraiato a stomaco totalmente vuoto (quando la pancia praticamente va verso dentro e si vedono le ossa) e mi passa mangiando qualcosa (ad esempio di prima mattina facendo colazione con fette biscottate integrali e marmellata o un activia o anche cornetto in pasticceria e bibita) ...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intendevo ernia (sia dannato il correttore automatico!).
Vale comunque la pena di escluderla (basta una semplice visita alla portata anche del medico di famiglia, non occorre uno specialista).