Un dolore incredibile appena sopra al testicolo destro, mi sono dovuto proprio fermare

buon giorno, è da quasi due anni che soffro di una stitichezza incredibile, due anni fa mi sono iscritto in palestra, al secondo mese mentre stavo facendo addominali bassi (ne stavo facendo veramente tantissimi, stiamo parlando di più di 100, e non ero abituato) ho sentito un dolore incredibile appena sopra al testicolo destro, mi sono dovuto proprio fermare e credevo di morire, volevo chiamare l'ambulanza, dopodichè il dolore si è calmato....successivamente è nata questa stitichezza che mi porto avanti da quasi due anni. La mia domanda è questa: posso essermi rotto qualcosa? qualche nervo, qualche muscolo, che abbia a che fare in qualche modo con il corretto funzionamento del mio andare di corpo? che esami devo fare? la cosa interessante da dire è che non sento proprio mai il benchè minimo stimolo di andare di corpo, ci vado solo quando mi faccio delle perette (non viene fuori niente, se non pochissima roba, solo acqua sporca)e in preda alla disperazione quando mi bevo una soluzione di due litri di isocolan...altra cosa interessante da dire è che quando ho la fortuna di sentire una parvenza di stimolo (quando sento che "mi scappa" per intenderci) e vado a "farla" ne esce sempre pochissima (parlo di dimensioni microscopiche) a forma di coriandolo o palline piccolissime...sarei un pò preoccupato (questa cosa ovviamente, da quando ce l'ho, mi crea dei gravissimi problemi per quanto riguarda l'erezione, in quanto quando sono proprio al culmine mi si restringono/rattrappiscono i testicoli...da due anni sa cosa) cosa potrebbe essere? dimenticavo, fumo un pacchetto di sigarette al giorno (non so se possa voler significare qualcosa) ...grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' stato visitato da qualcuno?
Testicoli e colon non sono direttamente collegabili.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
immagino che non siano direttamente collegabili, infatti sarà una coincidenza.. in quel periodo ovviamente sono andato a fare subito una visita urologica che mi ha riscontrato "solo" un varicocele al testicolo sinistro però, io avevo/ho male nella parte destra, non al testicolo, sopra, appena sopra diciamo più vicino all'appendice...sono andato da due proctologi che dicono che non ho niente e mi hanno dato una dieta da seguire (senza alcun risultato). sono intollerante al lattosio, ma anche evitando i latticini la situazione non cambia, sto evitando anche le uova e alimenti che contengono uova, ma niente...non saprei che altri esami/test potrei fare, secondo il mio medico di base non ho niente e come medicina mi ha detto di non pensarci e di andare per mezzora al giorno ad andare ad ascoltare gli uccellini sul parco. se avete qualche altra idea magari...?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il problema che lei oggi pone, leggo,
è già stato affrontato in altri suoi consulti,

in particolare riscontro un dato che in questo consulto non viene evidenziato,
ovvero che lei avrebbe subito un'intervento per perforazione traumatica di colon
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/369571-operazione-colon.html

Tale evidenza potrebbe non essere slegata dai suoi problemi,
il che renderebbe utile uno studio del colon (colonscopia, tempi di transito, etc.) con l'aiuto dello specialista idoneo: il gastroenterologo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
ah ok grazie mille, si ho scritto anche qui perchè il mio medico dice che è inutile una colonscopia non avendo dolori di stomaco o addominali e non me la vuole far fare, insisterò per questa strada allora, grazie ancora
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Prego