Dolore al basso ventre e al fianco

Gentili dottori, da qualche giorno ho un fastidio al basso ventre(vicino ai testicoli) dal lato destro, che coinvolge anche l'inguine. A questo aggiungo dolori alla pancia che variano costantemente posizione, alcune volte però si localizzano sul fianco destro. Io non ho idea di cosa possa essere e purtroppo non ho potuto fare alcuna visita medica, ma pensando di essere a corto di liquidi ho iniziato a bere più acqua, e diciamo che il dolore all'inguine non lo sento più come prima. Infatti i dolori non sono più persistenti, ma vanno e vengono(quello all'inguine è quasi sparito), e come detto, quelli alla pancia non si localizzano mai nella stessa posizione. Un pò di fastidio è rimasto invece nel dolore vicino al testicolo destro.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

Il dolore deve essere sempre valutato con visita diretta. Infatti potrebbe trattarsi di un problema renale, appendicolare, colon irritabile, ecc. Ma solo toccando l'addome, ed ovviamentebanalità di anche i sintomii, si può fare una diagnosi. Il suo intestino è regolare o stitico ? Ne ha parlato con il suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)