Crusca d'avena e pillola

Buongiorno.Vorrei porre alla vostra attenzione una domanda che mi mette dei dubbi.L'assunzione giornaliera di crusca di avena e crusca di frumento potrebbe causare un possibile non assorbimento della pillola e quindi una riduzione del suo potere contraccettivo?Spero in una risposta a breve,saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

probabilmente non ci sono problemi, ma per maggiore sicurezza non li assuma insieme (le fibre riducono l'assorbimento di molti farmaci).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa vorrei chiederle un ulteriore consulto.Se io assumo la pillola alle 7:30 del mattino e la crusca all'ora di pranzo circa alle 13:00 posso stare completamente tranquilla sull'efficacia della pillola? Grazie per la risposta che vorrà darmi.Saluti!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, tranquillissima.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua disponibilità dottoressa,ora mi sento più tranquilla!Ancora tante grazie,buona giornata...