Cambio pillola e sanguinamento mancato

Gentili dottori,
il mese scorso sono passata dalla pillola yaz, che mi provocava spotting, alla pillola naomi su consiglio della ginecologa. Sempre su consiglio del medico non ho assunto le 4 pillole placebo e ho iniziato direttamente il blister di naomi. Non ho fatto errori di assunzione nè prendendo yaz, nè prendendo naomi (anzi, per sicurezza da quando ho iniziato naomi ho anche utilizzato il preservativo). Ora ho terminato il blister di naomi, ma il sanguinamento non si è presentato. Solo stamattina ho avuto delle perdite rosa e ora ho dei dolori al basso ventre, come mi capita sempre prima dell'inizio del flusso.
Se il sanguinamento non dovesse presentarsi prima dell'inizio del nuovo blister, mi conviene fare un test di gravidanza? Se risulta negativo posso iniziare tranquillamente l'assunzione del nuovo blister? E' possibile che essendo il primo mese di assunzione il sanguinamento tardi ad arrivare o non si presenti proprio?
Grazie anticipatamente e ringrazio anche tutti i dottori per la loro cortesia e disponibilità!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto quindi nessun problema.
Il cambio di clima ormonale può portare a questa assenza di flusso,non deve preoccuparsi e può iniziare tranquillamente il blister successivo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la risposta concisa, ma utile e precisa! Il sanguinamento si è presentato un paio di ore fa, anche se per ora è molto scarso.
Grazie davvero!
Saluti!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI