Rapporto durante pausa e antibiotico

buonasera. Ii secondo giorno di pausa dalla pillola ho avuto un rapporto. Assunzione corretta. Oggi, terzo giorno di pausa dovro assumere clavulin che so interferisce.-
Il rapporto avuto ieri è a rischio?
la copertura da quando riparte?
e se assumo un antibiotico che non interferisce ?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio per il rapporto precedente e' estremamente basso. Conviene avere rapporti protetti per almeno 7gg dopo la fine della terapia antibiotica. Se assume un antibiotico che non interferisce con la pillola, ovviamente, non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie...il rischio c'è anche se ritardo di un giorno l assunzione dell antibiotico?
Pensavo che la settimana di pausa fosse sicura da una punto di vista contraccettivo,e anzi anche su questo portale ho letto proprio questo.
Quale antibiotico(principio attivo) analogo mi consiglia che non interferisca?