Pillola del giorno dopo

SCUSATE HO SBAGLIATO SPECIALITA'

Gentile dottore,

ho avuto un rapporto completo. Subito dopo, entro le 24 ore ho preso la pillola del giorno dopo. Tutto questo è successo 4 giorni prima del ciclo. Premetto che il mio ciclo è irregolare (a dicembre mi sono venute il 21, a gennaio mi sono venute il 19). Dopo aver preso la pillola ho sentito tanti cambiamenti, partendo proprio dal ciclo, molto irregolare e diverso dalle scorse volte. Il problema però e che a distanza di 8 giorni dal aver preso la pillola, mi sento gonfia, stanca, ho un senso di svenimento, di vomito e tanto nervosismo. Ci sono momenti durante la giornata che sento un giramento di testa. In più ho un continua mal di pancia nella parte inferiore (proprio come nei giorni prima delle mestruazioni).
La prego, mi dia una risposta su cosa dovrei fare e se dovrei preoccuparmi
La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quasi normale,con un carico di progestinico,poi nausea e vomito sono gli effetti collaterali più comuni.
Quando il vomito subentra nella prima ora dall'assunzione, occorre riprenderla.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI