Norlevo e ritardo

Salve.
Giorno 9 gennaio c'è stato un rapporto non completo con il mio partner. Siamo stati attenti ma prima di utilizzare il profilattico ci sono stati contatti loschi (e pericolosi con il senno di poi) che ci hanno molto preoccupati, tanto
più rendendoci conto che ero in periodo ovulatorio (l'ultimo ciclo è cominciato il 25 dicembre, ero esattamente al 14° giorno il giorno del rapporto).
Siamo stati molto lenti nel procurarci la pillola del giorno dopo presso un pronto soccorso, l'ho assunta 25 ore dopo (10/01) e 5 giorni dopo sono arrivate puntuali e dolorose strane perdite che si sono trasformate in poche ore in un vero e proprio flusso abbondante ma solo per un giorno solo. Infatti è durato 3 giorni ed è stato veramente scarso gli ultimi due, quindi suppongo fossero perdite indotte dalla pillola.
A distanza di 2 settimane esatte dal rapporto (23/01) ho eseguito un test di gravidanza che è risultato negativo. Toricamente il ciclo dovrebbe sarebbe dovuto arrivare tra il 23 e il 25.
Preciso che in tutto questo tempo dopo l'assunzione della pillola ho sofferto di classici dolori mestruali ma anche di mal di stomaco, senso di nausea e qualche sporadico episodio di capogiro. Tuttavia suppongo siano conseguenze legate all'assunzione di Norlevo (e probabilmente al mio scarso appetito).
I miei dubbi vertono su:
- quando ripetere il test di gravidanza affinchè sia un pò più affidabile il suo risultato;
- quanto effettivamente mi devo preoccupare in base a quello che ho raccontato;
- ma soprattutto quando attendere il ciclo, se ora devo aspettare passino 28/30 giorni dal falso mestruo indotto dalla pillola o se mi dovrebbero ritornare nella loro data normale.

Grazie a chiunque mi risponderà!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

starei tranquilla sul discorso rischio gravidanza.
Il ciclo dovrebbe arrivare un mese dopo le perdite, stimolate dal norlevo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie!
eccetto mal di reni e fastidio alle gambe (che mi è stato detto siano normali) mi sento abbastanza bene, attenderò quindi con ansia il ciclo. Anche perchè ho rieffettuato un test di gravidanza (Confidelle) che mi ha dato esito negativo e ciò mi rende molto più serena.
Grazie mille!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Molto bene! :)