Rapporto sessuale a rischio

Salve, volevo chiedere un consulto. La mia ragazza ha un ritardo del ciclo mestruale di circa 5 giorni ( da molti mesi ormai è quasi sempre "puntuale" al massimo sfora di un giorno), alcuni giorni fa iniziammo un rapporto sessuale senza preservativo, ma dopo qualche minuto lo misi, e dopo un pò di tempo l'eiaculazione è avvenuta all'interno del preservativo. Però la preoccupazione è quella di qualche fuoriuscita di liquido seminale non percettibile. Cosa è un semplice ritardo.. o vi può essere la pobrabilità di una gravidanza? grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Consiglierei di fare comunque un test di gravidanza in quanto c'è comunque stato un rapporto senza profilattico che rappresenta un rischio.
Il profilattico va indossato sempre, fin dall'inizio del rapporto.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org