Pillola norlevo

Buon giorno, le scrivo perché sfortunatamente mi trovo in una situazione molto sgradevole, che non mi era mai successa prima. Il giorno 17 ho avuto un rapporto sessuale completo e protetto, ma ci siamo accorti soltanto alla fine che il preservativo si era completamente rotto. Ero al 12 giorno di ciclo. Presa dal panico a soltanto 3 ore di distanza dal rapporto ho assunto Norlevo, non ho avuto effetti indesiderati. Dopo 5 giorni perdite ematiche durate due giorni. Ora aspetto il primo febbraio per fare il test, ma soffro d'ansia, e la notte non dormo più per paura che la pillola non funzioni. In più è da 3 mattine che mi sveglio con una leggera nausea, non se se causata dall'ansia altro... Posso stare più o meno tranquilla sull'effetto della pillola? Sono molto agitata, non dormo quasi più e questa attesa mi sta esaurendo...
Funzionerà?
Cordiali saluti e grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola del gd è stata assunta in modo corretto e tempestivo,non vedo motivi di preoccupazioni.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dopo 18 giorni dal rapporto ho fatto un test di gravidanza (even check) risultato negativo.
a distanza di 30 giorni nessuna mestruazione... leggo in alcuni forum che a volte bisogna aspettare 28 giorni dalle perdite che provoca norlevo... ma io sono molto preoccupata in ogni caso.
richiedo se secondo lei dottore, posso stare tranquilla sull'effetto della pillola, e le chiedo inoltre se mi arriveranno presto le mestruazioni o se potranno addirittura saltare o arrivare a fine mese... la ringrazio ancora dell'attenzione
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Entrambe le possibilità,ma senza nessun problema.
SALUTI