Emoragia prima della settimana di sospensione della pillola anticoncezionalellola

Carissimi Dottori,
sono una ragazza di 27 anni e da due mesi per la prima volta assumo la pillola anticoncezionale Gestodiol 20.Premetto che il primo mese ho avuto abbastanza spotting,in pratica è come se il ciclo mi fosse durato più di due settimane poi non ne ho avuto più e dopo aver finito il primo blister mi è venuta regolarmente l'emoragia da sospensione due giorni dopo l'ultima pillola,all'ottavo giorno ho iniziato il secondo blister e tutto sembrava andare bene(niente spotting),dico sembrava perchè oggi sono alla penultima pillola del secondo blister ma da quattro giorni ho piccole perdite rosso/marroncine che mi stanno mandando in paranoia..ho davvero paura che stia succedendo qualcosa e sono preoccupata soprattutto per la copertura contraccettiva..è normale tutto ciò?
Attendo un vostro parere porgendo i miei più cari saluti
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora la pillola nei primi mesi puo' dare questi sintomi , le consiglierei di continuare e se tra 2 mesi avra' ancora questi problemi dovra' cambiare pillola
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa ma quindi per quello che riguarda la copertura contraccettiva posso stare tranquilla se rispetto il foglietto illustrativo nonostante tutti questi sanguinamenti inattesi?