Rossore post masturbazione

Salve, è da un paio di mesi che si presenta questa cosa. Dopo la masturbazione (sia vigorosa che non), sul prepuzio si presentano dei puntini rossi (tipo e un leggero prurito e/o bruciore. Mi chiedo se puo essere causato dall'attrito e sfregamento che si viene a creare o se siamo in presenza di infezioni o altro. Questo arrossamento passa nel giro di 2 o3 giorni e non si presenta nell'atto sessuale, forse per via del preservativo o per via di una diversa lubrificazione.
Nel mesi scorso mi sono lavaro con Betadine e ho preso una crema per la candidosi sotto consiglio di un amico Medico, ma ora non la sto piu usando perche il problema sembra differente. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una candosi va dimostrata,altrimenti si corre il rischio di sensibilizzare la mucosa con riduzione delle difese immunitarie e recidiva della sintomatologia.Spero che il Suo amico medico l'abbia visitata.In caso contrario ne parli con il medico di famiglia.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Il consiglio era per una presunta candidassi e mi ha consigliato di lavare la zona con betadine e usare Travocort come crema. Il fatto è che questo rossore non so da cosa sia dovuto e ho scritto qui per avere un consiglio e magari avere un'idea su cosa possa essere dato che capita solo dopo la masturbazione. Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ribadisco come la candidosi vada diagnosticata con un tampone del secreto balanico,cui La rimando.
Di più,da questa postazione telematica non è possibile ipotizzare.Cordialità.