Dopo vari consulti tra andrologi e urologi

salve, ho 29 anni, non fumo e gioco a calcio.
Dopo vari consulti tra andrologi e urologi, mi è stata riscrontrata una possibile prostatite.
il mio urologo mi ha prescritto:

prostamev 1 compressa al giorno per 90 giorni
urorec 8mg 1 comp. al giorno per 30 giorni.

Tra 15 giorni devo fare anche una ecografia trans-rettale con valutazione del collo vescicale.

Vorrei sapere se l'assunzione di questi farmaci può dare stanchezza o debolezza e se l'assunzione di urorec può farmi avere momentanei problemi di erezione o eiaculazione, visto che comunque 1 mese di trattamento con questo farmaco non è poco.

Grazie per l'attenzione.
saluti
Marco
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,segua i consigli terapeutici ricevuti in quanto la terapia non può darLe alcun problema,sia erettilvo che eiaculatorio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio.
Potrebbe dirmi se l'assunzione di questi farmaci può dare stanchezza o debolezza?
Visto che gioco a calcio potrei avere un calo delle prestazioni?
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessu problema.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Salve, vi scrivo per aggiornarvi e dirvi che ho riscontrato alcuni effetti collaterali.
Oggi è il 4 giorno della cura che mi hanno prescritto.
Subito dal primo giorno la sera, in un rapporto con la mia ragazza ho notato la piccolissima quantità di sperma durante l'eiaculazione.
Ieri sera invece durante l'orgasmo non è uscita nemmeno una goccia di sperma. Tra le controindicazioni di urorec c'è scritto proprio questo.

Vi volevo chiedere se secondo voi dovrei smettere o continuare la terapia visto che devo farla per 1 mese e poi tornare dall'urologo.
Inoltre vorrei chiedervi se può crearmi problemi non avere emissione di sperma.
Grazie per l'attenzione.
Saluti
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...continui la terapia per il periodo consigliato.L'orgasmo non è toccato e l'eiaculazione riprenderà normalmente una volta sospesa la terapia.Cordialità
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se la diagnosi di "prostatite" è corretta la terapia proposta non sembrerebbe quella ideale per un giovane. Comunque i suoi specialisti avranno avuto i loro buoni motivi per consogliarle un farmaco che potrebbe indurre una eiaculazione retrograda e potrebbe ridurre la pressione arteriosa tanto da dare segni di "debolezza, minor vigore..."
E' sempre difficile giudicare alcune situazioni mediche via WEB
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Salve, dottor Pozza lei cosa ne pensa? Ho assenza di eiaculazione....potrebbe creare problemi?
Lei ha qualche consiglio da darmi?