Problemi post circoncisione parziale

Salve a tutti, ho 18 anni e l'8 dicembre sono stato operato di circoncisione parziale per fimosi non serrata, che tra parentesi non è servita allo scopo.
Comunque la mia domanda riguarda ciò che è successo dopo. Circa 20 giorni dopo l'operazione ho riscontrato i sintomi di un'infezione alle vie urinarie e il 2 gennaio mi sono recato in ospedale, purtroppo l'urologo che mi ha operato era in ferie, e l'altro dottore che era in sala operatoria mi ha prescritto il Ciproxin 1000 per 5 giorni. Dopo questa cura i sintomi persistevano, così l'11 gennaio sono tornato in ospedale, e ho trovato l'andrologo che mi ha operato, e dopo avermi visitato mi ha riscontrato la prostata infiammata e mi ha prescritto Levoxacin 250 per 20 giorni una volta al giorno.
Sono passati 9 giorni, e da 4 giorni avverto dolore al testicolo destro e raramente delle fitte nella zona subito sotto l'ombelico. Purtroppo non avrò occasione di recarmi dal suddetto medico sino a martedì e ho paura di avvertire un peggioramento. A cosa possono essere dovuti questi dolori?
Dimenticavo che i fastidi tipici della prostatite non li avverto più.
Grazie a chi saprà aiutarmi
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

i sintomi di una prostatite sono estremamente variabili e devono essere valutati, considerato che i farmaci agiscono con lentezza sulla prostata; ciò premesso è anche "normale" che i sintomi che lei riferisce scompaiano lentamente.

le consiglio di proseguire il percorso terapeutico già indicato dal collega, se non avrà modo di farsi visitare prima.

ci aggiorni se vuole.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Egregio dottore
La ringrazio per la rapida risposta
Quindi lei dice che il dolore al testicolo e le rare fitte possano essere normali nel corso di una prostatite?
Sa ho appena 18 anni e non ho mai sofferto di alcun problema prima di subire questo intervento che per di più è stato inutile, e mi trovo in uno stato d'ansia.
Sarebbe rincuorante sapere che comunque risolverò presto il problema.
Non appena mi farò visitare dall'andrologo vi aggiornerò.
Grazie ancora
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è possibile che problemi o affezioni prostatiche possano proiettarsi in sedi diverse nella zona perineale (cioè nel bacino prossimo agli arti inferiori). oltre al fatto che anche problematiche muscolo-tendinee possono "confondere le idee"

a presto.

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Aggiornamento:
Sono stato dall'urologo e dopo avermi visitato mi ha prescritto aulin buste per 10 giorni per infiammazione all'epididimo e una crema da mettere la sera a base di cortisone sulla cicatrice della circoncisione, Ecoval.
Mi ha accorciato il Levoxacin dicendomi di prenderlo solo per altri 4 giorni
[#5]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
ottimo...

prosegua con il percorso del medico che l'ha visitata e poi ci riaggiorneremo.

cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Egregio dottore,
vorrei ringraziarla ancora per la disponibilità!
Negli ultimi due giorni ho seguito le indicazioni dell'urologo, la crema sulla cicatrice sembra stia facendo effetto.
Però nonostante stia finendo con il Levoxacin e stia prendendo l'Aulin, i testicoli ora si stanno arrossando, e il dolore sembra addirittura più forte in alcuni momenti.
è normale?
[#7]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,
il rossore dello scroto e il dolore in alcuni punti non è certo normale.

approfitti per farsi visitare dal medico di famiglia, anche solo per tranquillizzarsi

cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Seguirò il suo consiglio e le farò sapere!
Grazie ancora e a presto