Prostatovescicolite sepsi urinaria cronica

gentilissimi dottori,il mio problema inizia nel novembre 2006 poco prima che nascesse la mia prima figlia...ho iniziato ad urinare molto frequentemente,il mio medico curante mi prescrisse tavanic 500 ma dopo la cura non c'è stato nessun miglioramento. mi sono rivolto al primo urologo che mi ha fatto eseguire alcuni esami tra cui urine,urinocultura con antibiogramma e psa...risultati nella norma e un'ulteriore cura di antibiotici senza risultati.il problema peggiora..la minzione ogni 2 ore sia di giorno che di notte...e la situazione peggiora quando sono al lavoro,sono intonachista per cui sono costretto a fare numerosi piegamenti durante la giornata e questi ultimi mi portano ad urinare ancora+frequentemente..a volte anche ogni mezz'ora..questo problema è diventato un vero e proprio disagio xchè molte volte sul lavoro,in assenza di toilette,sono costretto a trattenere e ho dovuto limitare le uscite con la famiglia per questo disagio.nel nove,mbre 2010,esasperato,mi sono rivolto ad un altro urologo,che in seguito a visita ha diagnosticato una prostatovescicolite e sepsi urinaria cronica,prescrivendomi LEVOXACIN 500 1cpr al dì x10 giorn+SPASMEXsup+LACTEOL bust.dopo un mese senza grandi risultati sono ritornato e mi ha prescritto UNIDROX 600 1cpr al dì x10gg+SPASMEXsup+LACTEOL bust...nel gennaio 2011 altra cura...CLAVULIN bust,2bust al dì x8gg+SPASMEXsup+LACTEOLbust..faccio qst cura ma niente...torno a maggio 2011 NOROXIN 400cpr+SPASMEX+lLACTEOL e in+in seguito ad ecografia addome inferiore tutto ok ma abbondante meteorismo intestinale,mi prescrive CARBONESIA.ritorno a luglio niente antibiotici ma MOTILEX cpr e in+gocce di lexotan xchè essendo molto ansioso questa situazione mi stava portando all'esasperazione...a seguire ancora LEVOXACIN 500 SPASMEX LACTEOL LEXOTAN CARBONESIA...a ottobre 2011 mi prescrive BACTRIM cpr+FIORILAC bust+SPASMEX il tt x 2 mesi,infine novembre 2011 CHINPLUS 600+MOTILEX+CARBONESIA. il tutto senza il minimo miglioramento dopo un anno...questo problema mi sta affliggendo...numerosi prelievi controlli urine..ma non ne vengo a capo....una settimana fa mi sono rivolto ad un altro urologo che non ha voluto prescrivermi antibiotici ma solo DEPROX500 e mi ha diagnosticato una prostatite cronica...ora io mi chiedo quale sia realmente il problema...continuo ad urinare frequentemente sia di giorno che di notte...sono ancora+ansioso e sono proprio esasperato.COSA PUò ESSERE?COSA MI CONSIGLIATE?QUAL è IL VOSTRO PARERE MEDICVO?GRAZIE MILLE SPERO RISPONDIATE
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
intanto non prescrivere più antibiotici mi sembra un ottima cosa,non assumere poi cibi piccanti e birra e caffè unitamente ad alltri consigli di vita sono cmq importanti,Cmq oltre al deprox , integratore, persistendo i sintomi,torni dal collega che non mancherà di prescricergli degli antiflogistici.
Ci tenga informati se vuole.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
grazie mille xla tempestività della risposta dott.mallus...però dato che devo prendere il deprox per 10 gg poi sospendere per 20gg e riprendere per altri 10gg e quindi poi tornare dall'urologo,lei cosa ne pensa del mio problema e qual è la sua diagnosi?se è possibile averla,ovviamente...di cosa si tratta realmente?grazie mille
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Dai sintomi , ripeto solo dai sintomi esposti,potrebbe essere una infiammazione prostatovescicolare, la cui cura può essere anche lunga ma appare poco consueto che debba ritornare e riferire al collega curante fra oltre 40 gg,quindi le consiglio di ricontattare il curante e fare a lui presente della sua attuale situazione e se eventualmente servissero altri esami per confermare la patologia diagnosticata e cmq cure più efficaci.
[#4]
dopo
Utente
buonasera dottori,il mio urologo mi ha consigliato di fare il tampone uretrale per la ricerca di germi comuni e clamydia ma è risultato tutto negativo...speravo almeno che qcs risultato fosse positivo almeno avrei saputo cosa curare ma così mi sembra di essere punto e a capo...ora xdi più sento un bruciore nella parte destra diagonalmente all ombelico e tutta la fascia sotto l'ombelico e in + urino quasi ogni mezz ora/ora ma solo alcune gocce...non ce la faccio più...ma ci sarà una cura o no?posso sperare di risolvere il problema?cosa mi consigliate?grazie
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
E' evidente che c'è almeno una uretrite, ricontatti il suo medico perchè da qui non è possibile fare diagnosi certa nè tantomeno prescrivere farmaci.
Certo che c'è una cura!
[#6]
dopo
Utente
egregi dottori...sono ritornato dal mio urologo..mi ha fatto un'ecografia abbastanza completa:reni prostata vescica colecisti fegato..è tutto ok...ribadisce che si tratta di una prostatite e mi ha prescritto ahimè il LEVOXACIN 500 una cpr al dì per 28 gg...è possibile per così tanti giorni?ma come protezione non mi ha dato niente..cosa posso prendere?e soprattutto è giusto fare una cura di antibiotico per così tanti giorni?grazie mille...attendo vostra cordiale risposta