Psa ed urofussometria

il psa 4 mesi fa era quasi 4,considerando che ho 68 anni,l'uroflussometria è negativissimo,la tac el'ecografi rivelano prostata di circa 40gr.
urine ed urinocultura negative.bastano solo questi esami per parlare di un problema di prostata,nonostante le dimensioni non siano grosse.siccome ho tolto da poco il catetere,per biopsia vecicale,ed ho minzioni ogni 30min.con bruciore,conviene ripetere il psa a distanza di 4 mesi?il tavanic va anche bene in caso di uretrite?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il PSA va ripetuto a situazione vescicale "stabilizzata" e lontano dalla rimozione del catetere (4 mesi, come indicatole, va bene).

Sull'antibiotico da lei citato il consiglio finale per la sua situazione clinica specifica spetta al suo urologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/